
«Matteo Bassetti è stato ucciso», il video fake del Tg1 creato con intelligenza artificiale. La rabbia del medico

Attualità lunedì 05 maggio 2025 ore 14:22
Temporali forti, nuova allerta in Toscana

La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo valido fino alle 20 di domani. Interessata gran parte della regione
TOSCANA — Mentre prosegue il codice arancione per rischio idrogeologico e temporali forti fino alla mezzanotte di oggi nelle zone Settentrionali ed interne della regione, la sala operativa della protezione civile ha emesso una nuova allerta gialla fino alle 20 di domani martedì 6 maggio.
La nuova allerta è per rischio idrogeologico e temporali forti.
Fino alla tarda sera di oggi, lunedì, temporali sparsi anche di forte intensità, più probabili e insistenti sulle zone interne centro-settentrionali, in particolare le province di Massa Carrara, Pistoia, Firenze, Prato, Pisa, Siena e Arezzo. Domani ancora instabilità con rovesci e locali temporali, più probabili nel pomeriggio sulle zone interne centro-meridionali.
Nella tarda mattina di oggi una intensa linea temporalesca si è abbattuta sullle province di Pisa e Firenze. A Pomarance, in provincia di Pisa, in un'ora si sono caduti 64 mm di pioggia.
"Nelle prossime ore - rende noto la Regione- è atteso un graduale aumento della instabilità con temporali più diffusi e localmente intensi, in particolare tra Firenze, Siena e Arezzo. Il nostro sistema regionale è in stato allerta e pronto ad intervenire in caso di necessità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI