Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE12°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima fumata del Conclave è nera: il video
La prima fumata del Conclave è nera: il video

Attualità mercoledì 07 maggio 2025 ore 19:30

Ancora temporali sulla Toscana, nuova allerta

La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo. Le aree interessate



TOSCANA — Il meteo capriccioso mette ancora in pausa la primavera. Dopo giorni di piogge e temperature al di sotto delle medie stagionali, le previsioni meteo indicano per domani nuovi temporali sparsi che potranno interessare gran parte della regione.

Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti che interesserà la Toscana centro-occidentale e l'arcipelago a partire dalle di 18 di oggi fino alle ore 13 di domani, giovedì 8 Maggio.

Sempre domani, fino alle 14, allerta gialla anche per rischio idraulico del reticolo principale sulle zone dell'Etruria, comprese tra Piombino e le Colline Metallifere.

Le previsioni meteo indicano un peggioramento nella serata di oggi su Arcipelago, litorale centrale e zone dell'entroterra con possibili temporali localmente anche forti. Nelle ore successive, quindi nella notte fino alla mattina di domani, possibili precipitazioni, anche di forte intensità sull'Arcipelago e sulle zone del Livornese, del Pisano (in particolare nella parte meridionale della provincia) e nella parte settentrionale della provincia di Grosseto.

Possibili anche forti colpi di vento e grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno