Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca martedì 05 ottobre 2021 ore 19:05

Tenta di uccidere la moglie malata ma si ferma in tempo

La donna soffre di una grave malattia. E' stato il marito, sconvolto, a chiamare la polizia dopo aver provato a strangolarla



FIRENZE — Una tragedia della disperazione, un gesto estremo che non si è compiuto per un barlume di lucidità, il rimorso più forte della volontà di farla finita.

Il protagonista di questa vicenda è un uomo di 74 anni accusato di aver tentato di uccidere la moglie ultraottantenne, sofferente da tempo per una malattia neurodegenerativa incurabile. La coppia abita in un popoloso quartiere della periferia fiorentina.

Come riportato dal quotidiano La Nazione, al termine dell'ennesima notte di angoscia l'uomo ha deciso di porre fine a quell'esistenza straziante e  ha stretto le mani intorno al collo della consorte fino a quando l'anziana ha perso i sensi. E' stato a quel punto che il 74enne ha recuperato lucidità ed è stato travolto dal pentimento. L'uomo si è quindi precipitato a chiamare  la polizia, gli agenti sono arrivati e i sanitari del 118 hanno soccorso la donna, ancora in vita. Adesso la signora è ricoverata all'ospedale di Careggi, in condizioni gravi ma dovrebbe sopravvivere.

Il marito invece è stato arrestato e al momento si trova nel carcere di Sollicciano. L'accusa a suo carico è tentato omicidio. Gli inquirenti stanno valutando la sua posizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno