Cronaca domenica 02 aprile 2017 ore 14:41
Tenta di uccidere il figlio di 9 anni e si suicida
Un uomo di 43anni di Castelfiorentino è stato trovato privo di vita all'interno della sua auto satura di gas. In bimbo è riuscito a scappare
VOLTERRA — Ha tentato di uccidere sé stesso e il figlio di nove anni con il gas, ma il bimbo è riuscito a fuggire aprendo la portiera dell'auto e a mettersi in salvo.
Il padre, un uomo di 43anni di Castelfiorentino, è stato trovato privo di vita all'interno della sua auto a Montecatini Val di Cecina, nel Volterrano.
Stando a una prima ricostruzione l'ipotesi è che l'uomo si sarebbe suicidato, tentando di togliere la vita anche al figlio.
Secondo una prima ricostruzione, avrebbe usato il gas di una bombola trovata nella macchina.
Il bimbo è stato ricoverato all'ospedale di Pontedera per accertamenti ma è in buone condizioni. All'origine del gesto, secondo un biglietto ritrovato in macchina dai carabinieri, la separazione dalla moglie che era andata a vivere insieme al figlio in provincia di Napoli. Lì l'uomo si era recato nei giorni scorsi andando a prendere il bambino all'uscita da scuola.
La salma dell'uomo è stata portata all'istituto di medicina legale di Pisa pe l'esame autoptico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI