Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca domenica 25 settembre 2022 ore 19:25

Precipitano dal Gran Sasso, morti due alpinisti

Sasa Abruzzo - Gran Sasso

Due scalatori provenienti da Arezzo e da Roma sono deceduti sul Gran Sasso. Le ricerche erano scattate sabato dopo la segnalazione dei familiari



TERAMO — Tragedia sul Gran Sasso in Abruzzo dove sono stati individuati i corpi senza vita di due scalatori scomparsi dalla serata di sabato. Si tratta di due alpinisti esperti, un uomo di 56 anni di Roma e un uomo di 43 anni di Sansepolcro, in provincia di Arezzo.

Le ricerche erano scattate nella tarda serata di sabato dopo la segnalazione da parte dei familiari che non avevano più loro notizie. Sul posto sono intervenute le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo partite da Teramo e coordinate dalla prefettura, ma non sono riuscite ad individuare gli alpinisti in cordata.

Il tragico ritrovamento. Solo l'intervento dell'elisoccorso con i tecnici del Sasa ha consentito alle prime luci dell'alba di individuare i due corpi senza vita alla base di un canalone.

I due uomini avrebbero affrontato la scalata presso il Pizzo d'Intermesoli, terza cima più alta dopo Corno Grande e Corno Piccolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno