Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Attualità mercoledì 04 ottobre 2023 ore 18:25

Casa di moda toscana firma le tute degli astronauti

Foto di archivio

L'azienda è stata scelta per collaborare alla realizzazione del vestiario dei cosmonauti che viaggeranno verso la luna nelle missioni della Nasa



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Prada, l'azienda toscana leader del fashion, firma le tute spaziali degli astronauti che sbarcheranno di nuovo sulla luna.

Infatti la Axiom Space ha scelto la casa di moda per una collaborazione nell'ambito delle missioni Artemis della Nasa che ha affidato a lei la creazione delle tute spaziali in base ad un contratto milionario sottoscritto a Settembre dello scorso anno.

In sostanza l'azienda di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli che ha il cuore pulsante a Terranuova Bracciolini, nel Valdarno Aretino, farà da supporto ad Axiom in particolare per la creazione dello strato esterno del vestiario degli astronauti che dovrà sia proteggere le parti interne ma anche rendere agevole la mobilità dei cosmonauti. Ad attrarre in particolare l'azienda a stelle strisce sono stati i materiali compositi studiati da Prada che sta lavorando anche nel campo dell'innovazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno