Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 20 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, l'Inauguration Day nella storia americana: stranezze e momenti imbarazzanti
Usa, l'Inauguration Day nella storia americana: stranezze e momenti imbarazzanti

Lavoro mercoledì 11 ottobre 2023 ore 18:45

Batosta Fimer, dichiarato lo stato di insolvenza

fimer

L'avvio dell'acquisizione da parte di un fondo inglese aveva aperto spiragli di speranza. Ora per i 300 lavoratori la vertenza riparte da capo



TERRANUOVA BRACCIOLINI — L'intesa col fondo inglese MclarenApplied Greybull, la prima tranche da 5 milioni nel processo di acquisizione e ora la batosta che rimette le lancette della vertenza Fimer all'ora pima: il tribunale di Milano ha dichiarato infatti lo stato d'insolvenza per l'azienda che a Terranuova Bracciolini occupa circa 300 persone.

Il piano di acquisizione è stato bocciato dal tribunale meneghino che l'ha ritenuto inadeguato, e la notizia giunta oggi dell'insolvenza avvia il passaggio dell'azienda specializzata in produzione di oggetti per fotovoltaico sotto amministrazione controllata. Tre i commissari che avranno il compito di gestirla e individuare una soluzione alla vertenza.

Affare non semplice, visto che Fimer è al centro di tensioni con alti e bassi, speranze e delusioni, prospettive e abisso dal 2021. I dipendenti esasperati hanno anche dato vita all'occupazione dello stabilimento. 

Intanto per parte sua Greybull Capital conferma il proprio impegno nel salvataggio Fimer, dicendosi certa della capacità di futuro che l'azienda esprime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’uomo, 65 anni, si è presentato alla postazione infermieristica con ustioni su 60% del corpo. E' stato trasferito al centro grandi ustionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca