Lavoro martedì 17 settembre 2024 ore 08:03
Fimer, via alla cessione dello stabilimento
L'azienda che produce inverter solari nel Valdarno aretino occupa circa 240 lavoratori e attualmente si trova in amministrazione straordinaria
TERRANUOVA BRACCIOLINI — Spiragli di sole e poi di nuovo nuvoloni neri, quindi l'amministrazione straordinaria: adesso però sono state ufficialmente avviate le procedure per la cessione del complesso aziendale di Fimer che a Terranuova Bracciolini, nel Valdarno aretino, occupa circa 240 lavoratori e lavoratrici al centro ormai da mesi di un'aspra vertenza.
La notizia del via alla cessione dell'azienda specializzata nella produzione di inverter solari è stata diffusa con una nota anche tramite il portale del Ministero per le imprese e il made in Italy.
Manifestazioni di interesse ce ne sono state "da parte di primarie Società operanti sia in Italia che all’estero", e "i potenziali investitori positivamente valutati sono stati ammessi all’analisi e due diligence della Società mediante accesso ad apposita virtual data room (Vdr) in cui sono contenute tutte le informazioni utili per la valutazione del complesso aziendale".
Dopo questo passaggio, ecco la procedura di vendita vera e propria da cui i lavoratori si aspettano poi un piano di rilancio che possa far tornare il sereno all'orizzonte del loro futuro occupazionale. Le offerte dovranno pervenire ai commissari straordinari entro le 15 del 15 Ottobre prossimo, poi si passerà alla fase di aggiudicazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI