Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia

Cronaca giovedì 13 marzo 2025 ore 20:00

L'acqua sale e 80 asini restano bloccati nel fiume

Gli animali erano rimasti bloccati su due isolotti. I vigili del fuoco hanno realizzato una passerella per permettere loro di attraversare il fiume



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Intervento dei vigili del fuoco a Terranuova Bracciolini per soccorrere circa 80 asini  rimasti bloccati su due isolotti che si sono formati nel fiume Arno, a valle della diga di Levane, a causa dell'innalzamento dell'acqua. 

In un primo momento alcuni animali, con l'aiuto dei vigili del fuoco, hanno guadato il tratto di fiume che li divideva dalla terraferma. Altri sono stati aiutati ad attraversare grazie ad una passerella galleggiante realizzata appositamente dai pompieri.

Le operazioni di salvataggio degli animali, iniziate questa mattina, sono state lunghe e complesse e si sono concluse solo in serata.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco con diverse squadre, sono intervenuti anche medici veterinari della Asl e personale del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno