Cronaca Domenica 19 Luglio 2026 ore 18:40
Bambina rischia di annegare in piscina

La piccola, 10 anni, si trovava con la famiglia in vacanza in una struttura ricettiva: fortunatamente si è ripresa. Attivato anche Pegaso
TERRICCIOLA — Momenti di grande paura in un agriturismo nel territorio comunale di Terricciola, in Alta Valdera, dove una bimba di circa 10 anni ha rischiato di annegare nella piscina della struttura.
La piccola, in compagnia della famiglia e in vacanza in Italia, si è trovata improvvisamente in difficoltà nella piscina, venendo però prontamente recuperata e, fortunatamente, ha ripreso coscienza prima dell'arrivo dei sanitari.
Sul posto sono quindi intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 con la Misericordia di Peccioli, che ha richiesto anche l'attivazione dell'elisoccorso Pegaso. Dopodiché è stata accompagnata all'ospedale Meyer per accertamenti, ma cosciente e in grado di respirare autonomamente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












