
Il reporter di Al Jazeera è pronto per la diretta, ma il missile di Israele cade proprio dietro di lui

Politica martedì 24 giugno 2014 ore 16:17
Il cinema racconta i "bambini lunari"

Nelle sale fiorentine "The dark side of the sun", il film che racconta la malattia rara dei bambini che non possono vedere la luce
FIRENZE — Si chiama "The dark side of the sun" e racconta la storia di Camp Sundown, il campo estivo organizzato per i bambini affetti da Xeroderma Pigmentosum, malattia rara che non gli permette di esporsi ai raggi solari o alla luce delle normali lampadine. A dare un contributo alla produzione e alla raccolta delle sponsorizzazioni per il doppiaggio italiano, UNIAMO, Federazione Italiana Malattie Rare onlus, a cui LIRH - Lega Italiana Ricerca Huntington - è associata. Obiettivo del film è diffondere la conoscenza circa questo tipo di patologia, invitando al confronto con la vita di persone che devono confrontarsi con un problema che incide pesantemente con il proprio quotidiano. A Firenze il film si trova nelle sale UCI cinema.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI