Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 02 agosto 2021 ore 18:00

Storico argento per Vanessa Ferrari con la musica di Bocelli

Vanessa Ferrari durante la premiazione (foto da Fb)
Vanessa Ferrari durante la premiazione (foto da Fb)

Alla quarta Olimpiade la ginnasta bresciana ottiene l'ambita medaglia di una carriera stratosferica. L'esercizio sulle note di "Con te partirò"



TOKYO — Alla quarta Olimpiade Vanessa Ferrari ha ottenuto la tanto inseguita medaglia olimpica dopo due quarti posti nell'individuale. 

Per la ginnasta di 30 anni di Orzinuovi (Brescia) è il coronamento di una carriera incredibile in cui mancava solo la medaglia olimpica.

Con questo argento Ferrari entra nella storia della ginnastica mondiale. L'esercizio che le è valso la seconda posizione è stato eseguito sulle note di Con te partirò di Andrea Bocelli.

C'era un po' di Toscana nel meraviglioso oro sui cento metri di Marcell Jacobs di ieri e c'è un po' di Toscana anche nell'argento di Vanessa Ferrari.

Questa Olimpiade di Tokyo 2020 ha regalato fino a ora grandi gioie all'Italia e alla Toscana in un anno, il 2021, funestato dalla pandemia di Covid-19 ma che per lo sport italiano verrà ricordato a lungo grazie a Jacobs, Ferrari, Tamberi, Berrettini e alla Nazionale di calcio vincitrice dell'Europeo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità