Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:28 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 13 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»

Economia martedì 10 maggio 2016 ore 17:53

Centrale del Latte d'Italia, capitolo finale

Il cda della Centrale di Torino ha convocato per il 16 giugno l'assemblea per deliberare la fusione con la Centrale di Pisa, Pistoia e Livorno



TORINO — La fusione fra la Centrale del Latte di Torino e quella di Firenze, Pistoia e Livorno avverrà per incorporazione. Poi la società assumerà  la denominazione di Centrale del Latte d'Italia.

Nel dettaglio l’ordine del giorno dell’assemblea del 16 giugno riguarderà in sede straordinaria il progetto di fusione e in sede ordinari la rideterminazione del numero degli amministratori, lanomina di quattro nuovi consiglieri e infine l'autorizzazione ad acquistare e a disporre di azioni proprie

All’assemblea il cda proporrà la nomina a consigliere di Renato Giallombardo, Lorenzo Marchionni, Laura Materassi e Lorenzo Petretto.

"La fusione si inserisce nella più ampia strategia di crescita per linee esterne delle due società - si legge in una nota della Centrale del Latte di Torino - ed è finalizzata a creare un polo interregionale specializzato nella produzione e nella commercializzazione di prodotti lattiero-caseari che aggreghi realtà e marchi a livello locale, accomunati da valori essenziali quali la qualità, la sicurezza, la territorialità, il prosieguo delle relazioni con la filiera zootecnica delle regioni interessate" 

Il terzo polo lattiero-caseario in Italia avrà una posizione di leadership nelle regioni Piemonte, Toscana, Liguria e Veneto.

Il cda ha deliberato anche il definitivo superamento del progetto di rilocalizzazione dello stabilimento produttivo di Torino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando l'autista si è reso conto di quanto stava avvenendo è riuscito ad accostare. L'autobus è andato completamente distrutto. Chiusa la Statale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Sport

Attualità