Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca lunedì 22 aprile 2024 ore 11:00

Devastazioni al corteo anarchico, misure cautelari in Toscana

Digos

L'indagine della Digos sui disordini alla manifestazione del Marzo 2023 per Alfredo Cospito ha portato in Toscana, Piemonte e Lazio



TORINO — E' di 18 misure cautelari eseguite anche in Toscana, a Livorno, e 75 persone denunciate l'esito delle indagini della Digos torinese sui disordini al corteo anarchico svoltosi proprio nel capoluogo piemontese a sostegno di Alfredo Cospito, detenuto al 41 bis, il 4 Marzo 2023.

Oltre alla Toscana, l'indagine ha portato la polizia anche in Piemonte e in Lazio. Le misure - arresti domiciliari e obbligo o divieto di dimora, oltre a obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria - sono stae infatti eseguite oltre che a Livorno anche a Torino, Roma, Milano, Alessandria e Cuneo Torino.

I militanti anarchici coinvolti sono accusati di devastazione, violenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. In quel corteo, a cui parteciparono un migliaio di attivisti, si verificarono anche lanci di bombe carta e corpi contundenti contro le forze dell'ordine, oltre al danneggiamento di vetrine, monumenti, auto e arredi urbani. Il danno fu quantificato in 630mila euro. Due poliziotti rimasero feriti, uno con prognosi di 100 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità