Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 18:47

Frana sulla scogliera di Antignano

Il cedimento ha un fronte di venti metri ed è stato provocato dal maltempo dei giorni scorsi. Nuove piogge in arrivo ma le temperature resteranno miti



FIRENZE — La frana si è verificato nel tratto di scogliera fra la Ginestra e i Bagni Sama, in un'area di proprietà privata. Sassi, pezzi di roccia e pietre sono scivolate fino alla spiaggia senza provocare danni a persone o cose. In via precauzionale, la protezione civile ha vietato l'accesso a tutta l'area interessata dal cedimento, avviando le procedure per chiedere ai proprietari di effettuare i lavori di ripristino e messa in sicurezza.

Sul fianco destro della frana è presente un costone di roccia con numerose fratture e quindi instabile. Nei prossimi giorni, la frana continuerà a essere monitorata anche in considerazione della nuova ondata di temporali in arrivo sulla Toscana. Secondo le previsioni di meteo3B, una prima perturbazione è attesa fra mercoledì e giovedì. Condizioni meteo più favorevoli venerdì e nuovo peggioramento nel weekend. Per tutto il periodo le temperature rimarranno elevate con punte di 22 e 23 gradi nel centrosud dell'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca