Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 18:47
Frana sulla scogliera di Antignano
Il cedimento ha un fronte di venti metri ed è stato provocato dal maltempo dei giorni scorsi. Nuove piogge in arrivo ma le temperature resteranno miti
FIRENZE — La frana si è verificato nel tratto di scogliera fra la Ginestra e i Bagni Sama, in un'area di proprietà privata. Sassi, pezzi di roccia e pietre sono scivolate fino alla spiaggia senza provocare danni a persone o cose. In via precauzionale, la protezione civile ha vietato l'accesso a tutta l'area interessata dal cedimento, avviando le procedure per chiedere ai proprietari di effettuare i lavori di ripristino e messa in sicurezza.
Sul fianco destro della frana è presente un costone di roccia con numerose fratture e quindi instabile. Nei prossimi giorni, la frana continuerà a essere monitorata anche in considerazione della nuova ondata di temporali in arrivo sulla Toscana. Secondo le previsioni di meteo3B, una prima perturbazione è attesa fra mercoledì e giovedì. Condizioni meteo più favorevoli venerdì e nuovo peggioramento nel weekend. Per tutto il periodo le temperature rimarranno elevate con punte di 22 e 23 gradi nel centrosud dell'Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI