Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità sabato 10 luglio 2021 ore 12:10

Patti Smith canta Puccini ed è subito delirio

Patti Smith e la statua del maestro Giacomo Puccini
Patti Smith e la statua del maestro Giacomo Puccini

La grande poetessa del rock sul palco del teatro Puccini ha voluto omaggiare il maestro cantando l'aria della Bohème "Vecchia Zimarra"



TORRE DEL LAGO — Fan in delirio nel Gran teatro Puccini per Patti Smith che oltre i grandi pezzi People Have the Power e Because the Night la poetessa del rock ha voluto omaggiare Puccini. 

La sua dichiarazione d’amore per il compositore toscano Patti Smith l’ha fatta cantando in inglese l’aria Vecchia Zimarra da La Bohème di Giacomo Puccini, un inedito e un fuori programma del suo concerto nel Gran teatro all’aperto di Torre del Lago, prima tappa del suo tour in Italia accompagnata dal figlio Jackson Smith, da Tony Shanahan e dal batterista Seb Rochford. 

A Viareggio Patti Smith è arrivata il giorno prima del concerto proprio con il desiderio di conoscere la Terra di Puccini e poter visitare i luoghi e la casa del Maestro a Torre del Lago. 

Dal palcoscenico ha raccontato al pubblico tra un brano e l’altro l’emozione di ritrovarsi a casa di Puccini, quel compositore scoperto alla radio da bambina e che l’ha accompagnata e ispirata durante la sua carriera di rockstar.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno