Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Emissioni di CO2: l'impatto di internet, cloud e streaming sul riscaldamento globale e come ci ingannano i big del web

Cronaca sabato 29 settembre 2018 ore 20:00

Il vento non dà tregua e la Toscana brucia ancora

Spiegamento di forze dei vigili del fuoco per domare un fronte di fuoco che si è aperto in Maremma. Incendio anche nel senese



TORRITA DI SIENA — Nuovo fronte di fuoco, stavolta a Rosignano Marittimo. Le fiamme, spinte dal vento, hanno attaccato sterpaglie e macchia mediterranea diffondendosi rapidamente. Sul posto in azione un elicottero della Regione e tre squadre antincendio insieme ai vigili del fuoco.

Oggi i vigili del fuoco sono intervenuti anche con undici unità e quattro mezzi per un incendio boschivo nel Comune di Torrita di Siena, frazione Montefollonico.

L'intervento, che era in zona impervia, è stato reso difficoltoso perché alimentato dal forte vento.Sul posto anche volontari AIB e un elicottero gestiti dalla Regione Toscana. 

Le squadre hanno impedito che le fiamme si propagassero, evitando di coinvolgere l'abitato di Montefollonico distante circa 500 metri.

Ancora fiamme, dunque, al termine di una settimana terribile per la Toscana che ha dovuto fronteggiare il devastante incendio che ha mandato in cenere 1.400 ettari di vegetazione sui Monti Pisani e costretto all'evacuazione 700 persone. 

A Massa e Cozzile intorno alle 12 si è avuta una ripresa dell'incendio divampato ieri e per questo sono stati inviati sul posto due elicotteri. La situazione è ora sotto controllo. In cenere 5 ettari di bosco.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre gravi incidenti in poche ore si sono verificati nella giornata di oggi, due nell'Aretino e uno nel Senese. Sono tutti e tre ricoverati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca