Elezioni mercoledì 08 ottobre 2025 ore 13:00
"Più nidi per eliminare le liste d'attesa"

Eugenio Giani, candidato per il secondo mandato alla presidenza della Regione con Pd, M5s e Avs: "Così si costruisce una regione più giusta"
TOSCANA — "Con i nidi gratis abbiamo fatto un passo avanti importante, ma adesso serve il passo decisivo: costruire più asili nido, per eliminare le liste d’attesa e garantire davvero a tutte e a tutti pari opportunità". Lo scrive sui social Eugenio Giani, attuale governatore e candidato per il secondo mandato alla presidenza della Regione con Pd, M5s e Avs.
"Avevo già pensato, per il prossimo Consiglio Regionale - aggiunge Giani- a una delle prime leggi: quella che finanzia la costruzione di nuovi asili nido. Dopo l’introduzione dei nidi gratis, è evidente che dobbiamo costruirne di più. Aumentano i bambini che li frequentano e non possiamo fermarci di fronte alle liste d’attesa."
"È così -conclude Giani- che si costruisce una regione più giusta, che sostiene le famiglie, le donne, il lavoro e il futuro dei nostri bambini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI