Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 02 luglio 2022 ore 19:00

Vacanzieri in coda su strade e autostrade toscane

auto in coda
Si sono registrate code anche alla barriera di Rosignano, in entrata e in uscita

Il primo grande esodo dell'estate debutta con rallentamenti e incolonnamenti sulle principali arterie della Toscana. Ecco i punti critici



TOSCANA — Vacanzieri in coda su strade e autostrade toscane che come era stato previsto risentono degli intensi flussi di traffico legati al primo grande esodo dell'estate 2022, quello che apre il mese di Luglio.

Rallentamenti e incolonnamenti si sono registrati in mattinata principalmente in direzione mare per traffico intenso nei tratti toscani delle autostrade. Sulla A11 Firenze-Pisa Nord veicoli in coda tra Chiesina Uzzanese e Lucca, mentre sulla A12 Genova-Roma auto a passo d'uomo sia in entrata verso Livorno che in uscita alla barriera di Rosignano, e code anche tra Collesalvetti e la stessa barriera di Rosignano.

Momenti di criticità anche sull'autostrada A1 Milano-Napoli, sempre per traffico intenso, con rallentamenti in direzione Firenze tra il Bivio A1-Variante e Badia e ancora tra il Bivio e Firenze Nord registrati da Autostrade per l'Italia sul suo portale.

Come da disposizioni del Ministero dei trasporti, i mezzi pesanti - Tir e affini - non potranno circolare sulla rete autostradale oggi sabato 2 Luglio dalle 8 alle 16 e domani domenica 3 Luglio dalle 7 alle 22.

A rendere congestionato il traffico sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, anche in questo caso specialmente in direzione mare, oltre al grande flusso di veicoli in movimento c'è stato anche a metà mattina un incidente all'altezza di Pontedera, tra gli svincoli Est e Ovest-Ponsacco nella carreggiata verso Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno