Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:57 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boldrini contestata alla manifestazione per il diritto all'aborto: «Vada via da questa piazza»

Attualità sabato 02 luglio 2022 ore 19:00

Vacanzieri in coda su strade e autostrade toscane

auto in coda
Si sono registrate code anche alla barriera di Rosignano, in entrata e in uscita

Il primo grande esodo dell'estate debutta con rallentamenti e incolonnamenti sulle principali arterie della Toscana. Ecco i punti critici



TOSCANA — Vacanzieri in coda su strade e autostrade toscane che come era stato previsto risentono degli intensi flussi di traffico legati al primo grande esodo dell'estate 2022, quello che apre il mese di Luglio.

Rallentamenti e incolonnamenti si sono registrati in mattinata principalmente in direzione mare per traffico intenso nei tratti toscani delle autostrade. Sulla A11 Firenze-Pisa Nord veicoli in coda tra Chiesina Uzzanese e Lucca, mentre sulla A12 Genova-Roma auto a passo d'uomo sia in entrata verso Livorno che in uscita alla barriera di Rosignano, e code anche tra Collesalvetti e la stessa barriera di Rosignano.

Momenti di criticità anche sull'autostrada A1 Milano-Napoli, sempre per traffico intenso, con rallentamenti in direzione Firenze tra il Bivio A1-Variante e Badia e ancora tra il Bivio e Firenze Nord registrati da Autostrade per l'Italia sul suo portale.

Come da disposizioni del Ministero dei trasporti, i mezzi pesanti - Tir e affini - non potranno circolare sulla rete autostradale oggi sabato 2 Luglio dalle 8 alle 16 e domani domenica 3 Luglio dalle 7 alle 22.

A rendere congestionato il traffico sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, anche in questo caso specialmente in direzione mare, oltre al grande flusso di veicoli in movimento c'è stato anche a metà mattina un incidente all'altezza di Pontedera, tra gli svincoli Est e Ovest-Ponsacco nella carreggiata verso Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca