Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca mercoledì 26 gennaio 2022 ore 17:55

Abbonamenti pirata alle pay tv, grandinata di denunce

Smantellato un network illegale utilizzato da mezzo milione di utenti. Fra gli indagati un toscano. Abbonamenti a 10 euro, denunce anche per i clienti



TOSCANA — La Guardia di Finanza ha individuato e smantellato una complessa organizzazione che operava in tutta Italia per distribuire illegalmente, tramite un'infrastruttura tecnologica su internet, i segnali criptati delle più note paytv come Sky, Dazn, Netflix. Gli indagati sono 20, fra cui un toscano. Coinvolto nell'inchiesta anche un internet service provider che veniva utilizzato per far funzionare i flussi di trasmissione non autorizzati.

Gli abbonamenti pirata costavano 10 euro al mese e sarebbero almeno 500mila gli utenti italiani che avrebbero approfittato del sistema. Coloro che in particolare hanno guardato le partite di calcio di serie A senza aver pagato regolarmente il canone rischiano condanne fino a 4 mesi di carcere oltre che una maxi-multa.

La Guardia di Finanza ha effettuato perquisizioni in Toscana, Emilia Romagna, Campania e Calabria. 

Stando ai riscontri degli inquirenti, il membro della banda che vive in Toscana usava 50 telefoni cellulari per distribuire illegalmente contenuti del palinsesto di Sky agli abbonati-pirata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca