Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità martedì 05 luglio 2022 ore 18:45

Il caldo ha le ore contate ma è allerta temporali

temporale

Già dalle prossime ore correnti d'aria più fresca porteranno instabilità sulla Toscana con possibilità di piogge anche forti a partire da nord



TOSCANA — Il caldo ha le ore contate, ma scatta l'allerta temporali che per la giornata di domani e in particolare dal pomeriggio tra le 12 e le 20 si tradurrà in un livello di attenzione da codice giallo.

La mappa del rischio temporali emessa in mattinata dalla Regione Toscana non lascia dubbi: tutto il territorio regionale è in allerta da codice giallo, eccezion fatta per l'area costiera fino alle Versilia.

A provocare il cambiamento sono correnti d'aria fresca che già da oggi pomeriggio faranno il loro ingresso in Toscana da nord, portando instabilità con temporali e piogge forti a partire dagli Appennini per estendersi alle aree interne. Dal pomeriggio di domani però, e fino alle prime ore della sera, i temporali potranno diventare forti anche nelle zone interne della regione.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa del rischio temporali emessa della Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno