Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 04 luglio 2022 ore 12:24

Caldo a doppia intensità, allerta e attenuazione

ragazza si bagna il viso

Capoluogo da bollino rosso, piovaschi sui crinali, calo delle temperature massime in altre zone: Toscana a macchia di leopardo nelle previsioni meteo



FIRENZE — Sono giornate di caldo a doppia intensità quelle che si annunciano in una Toscana che nei prossimi giorni quanto a meteo vivrà situazioni a macchia di leopardo con situazioni di allerta alternate a zone con piovaschi e altre con calo delle temperature massime, che comunque si manterranno sopra le medie del periodo.

Oggi e domani la situazione vede Firenze stretta in un'onda di calore, con allerta caldo da bollino rosso secondo la valutazione dei previsori del ministero della salute.

Dal Centro funzionale regionale, per la giornata odierna si prevedono massime fino a 38-39 gradi nelle pianure dell'interno. Si tratta di valori di 5-7 gradi oltre le medie stagionali.

Domani 5 Luglio, poi, mentre nel capoluogo si boccheggerà ancora il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con nubi basse mattutine sul Valdarno inferiore. Si registreranno addensamenti pomeridiani sull'Appennino, dove non si escludono brevi ed isolati rovesci temporaleschi. Sul litorale i venti occidentali conosceranno locali rinforzi pomeridiani, e in generale le temperature saranno in calo, in particolare le massime, pur rimanendo superiori alle medie del periodo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno