Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 18:00

Caldo, Toscana nell'abbraccio rovente di Caronte

signora col ventaglio

L'anticiclone non molla e anzi rilancia, secondo le previsioni, preparando un fine settimana di giornate torride e notti tropicali



FIRENZE — La Toscana resterà stretta nell'abbraccio rovente di Caronte anche per i prossimi giorni. L'anticiclone non molla e anzi rilancia, secondo le previsioni del Centro funzionale regionale, preparando un fine settimana di giornate torride e notti tropicali visto che in aumento oltre alle massime saranno anche le temperature minime.

Per domani, sabato 2 Luglio, è previsto cielo sereno o poco nuvoloso, salvo un modesto sviluppo di nubi in Appennino nel corso del pomeriggio. Le temperature massima si spingeranno a punte di 37 gradi circa, ovvero 4-5 gradi sopra alle medie del periodo. Venti deboli di brezza sulla costa, con locali rinforzi nel pomeriggio e mari poco mossi, o localmente mossi in orario pomeridiano.

Domenica 3 Luglio parte la cavalcata delle temperature minime, con valori anche di 20-23 gradi. Il cielo soleggiato spingerà in alto la colonnina di mercurio fino a 38-39 gradi specialmente nelle pianure interne. Mari ovunque poco mossi, deboli i venti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenza in centro nella notte di Natale: sul posto intervenute le ambulanze del 118 e la Polizia. Uno dei due è finito in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità