Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità lunedì 13 febbraio 2023 ore 18:10

L'anticiclone scalda San Valentino

innamorati su ponte vecchio

Il giorno degli innamorati vedrà un assaggio di primavera, anche se la notte rimarrà ancora fredda. Attenzione a nebbie e foschie, ecco dove



TOSCANA — L'anticiclone scalda la Toscana per San Valentino, con assaggio di primavera nella giornata ma una notte che invece rimarrà fredda. Attenzione a nebbie e foschie o nubi basse, in agguato di notte e di primo mattino poi di nuovo dopo il tramonto sulla costa e nel Valdarno inferiore.

Questa la situazione in estrema sintesi, con temperature diurne miti e tiepide e il tempo stabile che martedì 14 Febbraio abbracceranno tutta la Toscana. In dettaglio tuttavia le minime, spiegano i meteorologi del consorzio Lamma, saranno in diminuzione nelle pianure con gelate e in aumento sui rilievi. Le temperature massime si abbasseranno di un pochino in pianura e aumenteranno anche in questo caso in montagna. 

In dettaglio, a una notte di San Valentino con temperature minime entro una forbice fra i -3 gradi di Arezzo e i 4 gradi di Livorno, seguirà la giornata col sole che scalderà Grosseto fino a 16 gradi. Poco meno, 15 gradi, si registreranno come temperatura massima a Prato, a Firenze e a Lucca, a Pistoia e a Pisa. Ancora, 14 gradi sono attesi a Siena, Livorno e Arezzo, 13 gradi a Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno