Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 11 novembre 2017 ore 19:04

Ecco l'inverno, freddo e neve anche in collina

Primo assaggio di inverno portato da una perturbazione proveniente dal Nord Europa. Vento e ghiaccio in arrivo anche sulla Toscana



TOSCANA — Il freddo è in arrivo e potrebbe portare le prime nevicate anche a quote collinari dopo che già nei giorni scorsi i fiocchi sono scesi sui rilievi più alti, dall'Abetone alla Lunigiana alla Garfagnana fino al Casentino. Colpa della perturbazione in discesa sull'Italia dall'Europa del Nord e caratterizzata da aria fredda e venti forti. 

In Toscana i suoi effetti si faranno sentire da lunedì quando interesserà anche tutta l'Italia, determinando una fase di maltempo invernale, con precipitazioni da sparse a diffuse con ulteriore rinforzo dei venti e sensibile diminuzione delle temperature. Già dalla tarda mattinata di domenica la Protezione civile prevede mareggiate e venti burrascosi a nord. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno