Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, Cesarini-Rodini oro nel canotaggio: la gioia e il tuffo in acqua

Attualità sabato 19 giugno 2021 ore 14:29

Toscana bianca, treni e bus all'80% della capienza

Da lunedì 21 Giugno la capienza sui mezzi di trasporto pubblico passa dal 50 all’80 per cento. Baccelli: "Continuiamo a rispettare le regole"



FIRENZE — La Toscana da lunedì 21 Giugno entra in zona bianca e la capienza massima sui mezzi di trasporto pubblico passa dal 50 all’80 per cento.

"Il coefficiente di riempimento sui mezzi di trasporto pubblico cambia e si adegua alla normativa nazionale. La diminuzione delle restrizioni e il ritorno alla normalità - spiega l'assessore regionale alla mobilità Stefano Baccelli - comporta un aumento della mobilità che non ci deve fare trovare impreparati; la necessità è quindi quella di offrire un servizio puntuale e sicuro ai cittadini, che torneranno a spostarsi più liberamente e con più frequenza”. 

L’assessore raccomoda comunque prudenza: “continuiamo a rispettare le regole: uso della mascherina, adeguato distanziamento sociale e igienizzazione delle mani”, conclude Baccelli.

L’applicazione della nuova percentuale dei posti consentiti dalla carta di circolazione dei mezzi non superiore all’80% decorre a partire da lunedì 21 giugno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cluster è scoppiato nel Chianti dopo i festeggiamenti di un matrimonio. Decine di persone in quarantena. A renderlo noto il sindaco Baroncelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca