Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 19 aprile 2023 ore 11:25

Bonus trasporti, quando usarlo sui bus toscani

passeggeri in autobus

Riattivata la piattaforma ministeriale per richiedere il voucher, a breve lo si potrà anche usare per l'acquisto di abbonamenti. Date e istruzioni



TOSCANA — La piattaforma ministeriale per richiedere il bonus trasporti 2023 è stata riattivata lunedì scorso 17 Aprile, e adesso si pone l'esigenza di utilizzare il voucher per acquistare abbonamenti per viaggiare sugli autobus della Toscana. Ebbene: lo si potrà fare dal prossimo venerdì 21 Aprile. Lo fa sapere Autolinee Toscane, il gestore regionale del trasporto pubblico locale toscano.

Nel momento di avanzare richiesta di bonus dal sito dedicato del Ministero del lavoro e delle politiche sociali bisognerà prestare attenzione all'indicazione del gestore: va selezionato “Autolinee Toscane Spa”. Solo così il bonus potrà essere accettato da At.

Poi ecco il momento di utilizzare il voucher rilasciato per l'acquisto di abbonamenti. Come detto, si inizia il 21 Aprile prossimo per il bonus trasporti esteso fino al 31 Dicembre 2023. Il codice alfanumerico ottenuto è utilizzabile solo ed esclusivamente online sulla piattaforma shop.at-bus.it entro il mese solare di emissione dal sito del ministero. 

Al momento della richiesta del bonus è necessario indicare, oltre al nominativo del richiedente, anche quello del beneficiario in caso sia differente come nel caso, ad esempio, del genitore che usa il bonus per l'abbonamento del figlio minorenne. Il beneficiario dell'abbonamento dovrà avere il profilo registrato sulla piattaforma d'acquisto At.

Dopo aver effettuato l'accesso allo shop, si seleziona il passeggero per il quale si intende acquistare l'abbonamento e, prima di completare l'operazione, si inserisce il codice alfanumerico del bonus presente sul documento rilasciato dalla piattaforma del ministero tramite copia e incolla. Lo sconto verrà applicato automaticamente.

Il bonus potrà essere usato per acquistare abbonamenti mensili, plurimensili e annuali, che avranno decorrenza dal mese successivo. Ad esempio, dal 21 Aprile sarà possibile usare il bonus per acquistare un abbonamento con decorrenza da Maggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno