Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità martedì 11 luglio 2023 ore 19:10

Caldo, imperversa il cuore rovente dell'anticiclone

Firenze è tra le città con allerta di codice rosso per ondate di calore. L'afa tormenta la Toscana anche durante la notte



TOSCANA — Anticiclone africano al massimo della sua potenza. Lo afferma iLMeteo.it e prevede che questa seconda ondata di caldo durerà ancora molti giorni. Firenze oggi, 11 Luglio, è tra le città con allerta di codice rosso che è stata estesa dalla protezione civile fino a giovedì 13 Luglio. Come ha spiegato anche il presidente della Regione, Eugenio Giani, la colonnina di mercurio si avvicinerà ai 40 gradi. Massima attenzione anche a Pistoia e Prato dove le temperature sono pronte a toccare i 38°C.  
I servizi sanitari in tutta la Toscana sono in prima linea per soccorrere tutti coloro che ne avessero bisogno. Afa e caldo eccessivi sono un rischio per la salute. 

Da giovedì alcune piogge al nord Italia potrebbero portare una piccola tregua al centro nord con il termometro che si fermerà sui 34-35 gradi.
Il caldo dunque permarrà ed a peggiorare la situazione, già difficile, c'è anche l'afa che tormenta anche le notti dei toscani.

Il Centro Europeo, negli ultimi aggiornamenti, prevede una nuova ondata bollente dell'anticiclone Cerbero per il fine settimana del 15 e 16 Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno