Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Attualità Mercoledì 03 Settembre 2025 ore 15:00

Cambio ai vertici di Autolinee Toscane

Franco Middei

Franco Middei è il nuovo amministratore delegato. Subentra a Jean-Luc Laugaa, che assumerà un nuovo ruolo all’interno del gruppo Ratp



TOSCANA — Cambio ai vertici di Autolinee Toscane. La società del gruppo Ratp Dev, che gestisce il trasporto pubblico su gomma in tutta la regione toscana, ha un nuovo amministratore delegato: si tratta di Franco Middei, manager con 28 anni di esperienza nel settore del trasporto pubblico, nel quale ha ricoperto molteplici incarichi.

Di formazione giuridica Middei ha, tra le altre, una vasta esperienza nella gestione dei processi di trasformazione ed efficientamento aziendale, nel procurement pubblico e privato e nella regolazione dei contratti di concessione dei servizi di trasporto pubblico locale.

Middei subentra a Jean-Luc Laugaa, che assumerà un nuovo ruolo all’interno del gruppo Ratp. Nel nuovo organigramma, Gianni Bechelli (già Presidente) è stato nominato Presidente onorario, e la presidenza è stata presa da Federico Tonetti, che è anche Presidente di Ratp Dev Italia.

“Accolgo questo incarico con grande passione, grande senso di responsabilità nei confronti del nostro azionista - afferma Middei- ma soprattutto nei confronti della grande comunità della nostra azienda, oltre 5 mila dipendenti, presente in tutta la Toscana. Questa regione ha bisogno di un trasporto pubblico sempre più efficace ed efficiente, che ogni giorno dia risposte alle esigenze di mobilità dei nostri clienti nel segno della sostenibilità sia ambientale che sociale. Per questo, per la nostra azienda e il nostro gruppo la sfida Toscana è un banco di prova di valore internazionale”.

"Il presidente e il Cda di Autolinee Toscane - si legge in una nota di At- ringraziano l’uscente Jean-Luc Laugaa, per il grande lavoro fatto prima, durante e dopo il subentro dell’azienda nel servizio in Toscana, e gli fanno gli auguri per il nuovo ruolo che assumerà all’interno del gruppo Ratp".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso sul posto e trasferito d'urgenza al Cto dell'ospedale di Careggi a Firenze: ha subito l'amputazione di due dita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità