Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 12 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista della Cnn libera un detenuto siriano dalla prigione segreta di Assad
Giornalista della Cnn libera un detenuto siriano dalla prigione segreta di Assad

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 19:17

Influenza, al via la campagna di vaccinazione

La Regione annuncia di aver acquistato 800.600 dosi per garantire la copertura gratuita agli anziani oltre i 65 anni e alle categorie a rischio



FIRENZE — Le vaccinazioni partiranno dalla prossima settimana e nel frattempo i vaccini, già in magazzino, saranno distribuiti a tutte le Asl, che li gireranno a loro volta a medici di famiglia e pediatri. 

Nelle categorie a rischio rientrano bambini (di età superiore a 6 mesi) e adulti affetti da particolari patologie croniche, bambini e adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico, bambini pretermine e di basso peso alla nascita. La vaccinazione gratuita riguarderà anche le donne che, durante la stagione del picco dell'epidemia, si troveranno nel secondo e terzo trimestre di gravidanza nonché gli addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo oltre al personale di assistenza o i familiari di soggetti ad alto rischio.

Il vaccino, dice l'assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni, "raramente ha effetti collaterali ed è consigliato a tutti, ma soprattutto a quelle categorie di soggetti a rischio, che dalle complicanze dell'influenza possono avere le conseguenze più gravi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Toscana Children - Vaccinazioni e stili di vita
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno