Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:39 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità mercoledì 05 luglio 2023 ore 15:00

Capitale italiana della cultura, quattro toscane in corsa per il 2026

In totale sono 26 le manifestazione di interesse per il bando del Ministero. Alla vincitrice un milione di euro e la ribalta nazionale



ROMA — Capitale Italiana della Cultura 2026, sono 26 le manifestazioni di interesse per il bando arrivate al Ministero della cultura da città o Unioni di Comuni. Tra queste se ne contano quattro toscane.

A presentare domanda sono state Lucca, Massa, l'Unione dei Comuni Valdichiana Senese e l'Unione Montana dei Comuni della Valtiberina. Per il 2025 è già stata insignita del titolo Agrigento preceduta nel 2024 da Pesaro. Mentre in questo 2023 in carica ci sono insieme Bergamo e Brescia.

La città vincitrice, oltre a ricevere un milione di euro come contributo statale, avrà la possibilità di mettere in mostra le proprie caratteristiche che contribuiscono al suo sviluppo culturale nell'ottica di motore di crescita per la comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno