Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 17:35

Toscana Civica: "Sulla sanità Rossi non freni"

Servizio di Francesco Sangermano

I consiglieri regionali che hanno aderito alla lista a sostegno di Rossi: "Procedere con accorpamento Asl e razionalizzazione della spesa"



FIRENZE — "Il presidente Rossi è partito in quinta, ma ora dà l'impressione di avere innestato la retromarcia. Noi cgli chiediamo invece di andare avanti senza indugi". Sulla riorganizzazione del sistema sanitario toscano i consiglieri regionali Gian Luca Lazzeri, Marco Carraresi e Pieraldo Ciucchi (che in vista delle prossime elezioni regionali si sono uniti ai colleghi Marta Gazzarri, Marco Manneschi e Giuliano Fedeli del gruppo Toscana Civica Riformista), chiedono al governatore uscente di non avere tentennamenti. E di procedere speditamente.

Partendo dall'accorpamento delle Asl, da ridurre a 3 come dichiarato dallo stesso Rossi, l'Associazione chiede di contro che sia definitivamente accantonata l'ipotesi del "superticket" e si proceda piuttosto alla razionalizzazione dei costi basta su tre punti: un piano di pensionamenti anticipati, una rimodulazione delle fasce Isee per il pagamento dei ticket e un monitoraggio centralizzato sugli appalti per forniture di beni e servizi così da garantire la massima trasparenza e limitare al minimo i rischi della corruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca