Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità domenica 30 marzo 2025 ore 19:05

Colpo di coda dell'inverno, poi clima più mite

Le schiarite sono destinate a esaurirsi presto: da nord arrivano temperature più basse, nuvole e qualche pioggia. Torna la neve sugli Appennini



TOSCANA — È attesa l'ennesima sferzata invernale nei prossimi giorni su gran parte della Toscana, dove tra domani, lunedì 31 Marzo, e martedì 1° Aprile si assisterà a un calo delle temperature, che scenderanno sotto la media stagionale.

Il miglioramento di questo fine settimana, infatti, sembra destinato a durare poco. Dopo una settimana di pioggia a intermittenza, in Toscana le nuvole sono limitate alle zone appenniniche: come evidenziato dal Consorzio Lamma, queste sono perlopiù di natura orografica, ovvero causate proprio dalla presenza di rilievi.

Per il resto, sono evidenti le schiarite nelle zone occidentali, con particolare riferimento alla costa dove si registrano anche temperature più che gradevoli. Ma, appunto, è questione di pochi giorni: tra lunedì e martedì, torna l'instabilità, con qualche pioggia, non particolarmente abbondante, ma tanta nuvolosità.

Ciò contribuirà al calo delle temperature, tanto che tornerà la neve a 1.200 metri di altezza, in particolare nelle zone appenniniche. Nel contempo, soffieranno anche forti venti di Grecale

Successivamente, pur tenendo conto del quadro in continua evoluzione, il meteo pare avviato verso una stabilizzazione, con temperature più in linea con la stagione, grazie al ritorno dell'alta pressione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio