Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Lavoro mercoledì 19 dicembre 2018 ore 11:32

Cortei di auto Ncc contro il governo giallo-verde

Manifestazioni spontanee di protesta a Firenze e a Pisa. Cinquanta van incolonnati sulla FiPiLi, serpentone di 120 auto nel capoluogo toscano



TOSCANA — Dopo la manifestazione nazionale di ieri a Roma, Ncc di nuovo in piazza, anzi per strada, questa volta in Toscana, per protestare contro il decreto del governo, in vigore dal prossimo primo gennaio, che obbliga i titolari dei noleggi con conducente a rientrare in garage dopo ogni servizio. Una norma che gli Ncc ritengono incostituzionale perché, spiegano in una nota - "viola la libera concorrenza a danno dei consumatori come stabilito da Agcom e Unione Europea".

A Firenze circa 120 auto sono partite in colonna dalla zona dell'aeroporto Vespucci, hanno percorso il ponte all'Indiano, piazza della Vittoria, i viali di circonvallazione fino alla sede Rai e poi sono tornate indietro sullo stesso itinerario.

In provincia di Pisa un corteo di almeno 50 van ha percorso la superstrada FiPiLi su due corsie da Vicarello allo svincolo Pontedera-Ponsacco e poi si è diretto verso la stazione di Pisa.

Si tratta di manifestazioni spontanee, non promosse da sigle sindacali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità