Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Cronaca mercoledì 06 novembre 2024 ore 14:00

Covid, 279 nuovi casi e 11 decessi

infermiere covid

Nel bollettino della settimana appena conclusa sono in diminuzione i ricoveri. Oltre mille persone si trovano in isolamento a casa



TOSCANA — Nell'ultima settimana, in Toscana, sono stati rilevati 279 nuovi casi Covid, 175 dei quali confermati con tampone molecolare e 104 con test rapido. Il numero dei contagiati rilevati dall'inizio della pandemia, dunque, sale a 1.667.764.

A livello ospedaliero, a oggi sono ricoverate 129 persone (45 in meno rispetto alla settimana precedente), di cui 5 (3 in più) si trovano in terapia intensiva. Infine, in 1.008 sono in isolamento a casa, perché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi (249 in meno rispetto alla settimana precedente).

Con gli ultimi casi salgono a 445.466 i positivi dall'inizio dell'emergenza nei comuni della Città metropolitana di Firenze (77 in più rispetto alla settimana precedente), 107.745 in provincia di Prato (27 in più), 129.046 a Pistoia (9 in più), 87.456 a Massa Carrara (11 in più), 181.502 a Lucca (27 in più), 196.307 a Pisa (41 in più), 154.033 a Livorno (24 in più), 151.098 ad Arezzo (31 in più), 119.771 a Siena (21 in più) e 93.680 a Grosseto (11 in più). A questi vanno aggiunti 571 casi di positività notificati in Toscana ma che riguardano residenti in altre regioni.

Infine, sono stati riportati 11 nuovi decessi: 7 uomini e 4 donne, con un'età media di 86 anni. Relativamente alla provincia di residenza, le province di riferimento sono quelle di Firenze (2), Prato (1), Pistoia (1), Pisa (4), Arezzo (1) e Siena (2).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità