Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Lavoro venerdì 03 ottobre 2014 ore 10:37

Toscana, ecco la nuova legge per la formazione

Approvata a maggioranza dalle commissioni sviluppo economico e cultura. Un'agenzia regionale prenderà il posto dei centri per l'impiego



FIRENZE — Una agenzia regionale che prenderà il posto dei centri per l'impiego, la creazione di un'anagrafe degli studenti e un legame più forte fra il mondo della scuola e dell'università e le imprese. Anticipando il Jobs Act del Governo, la Regione Toscana prepara su queste basi la sua nuova legge per la formazione.

“L'obiettivo è molteplice: contrastare l’abbandono scolastico, migliorare il sistema dell’orientamento e avvicinare mondo della formazione e mondo delle imprese, così da dare risposte al problema dell’occupazione” spiegano Rosanna Pugnalini e Gianluca Parrini (Pd), rispettivamente presidenti delle commissioni Sviluppo economico e Cultura.

La proposta di legge che modifica la normativa vigente in tema di istiruzione, formazione e lavoro è stata licenziata a maggioranza nella seduta congiunta col voto a favore di Pd, FI, e Cd, mentre si sono astenuti FdI, Ncd, Udc e il consigliere Mauro Romanelli (Misto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca