Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Elezioni mercoledì 24 settembre 2025 ore 10:48

Giani: "Cpr da riformare, noi così non li vogliamo"

Eugenio Giani
Eugenio Giani

In vista delle elezioni regionali, prosegue il dibattito politico sui centri per rimpatri. Ecco la posizione del candidato presidente di Pd, M5s e Avs



TOSCANA — Centri per rimpatri in Toscana? Eugenio Giani dice no, o per lo meno non così. In vista delle elezioni regionali del 12 e 13 Ottobre prosegue il dibattito sulla realizzazione di un Cpr (o due) sul territorio regionale toscano. In questo contesto il candidato presidente della Regione di Pd, M5s e Avs - attuale governatore - ha chiarito la propria posizione.

"I Cpr così come sono noi in Toscana non li vogliamo", ha detto. "Vanno riformati rispetto a un'attualità in cui sono luoghi di detenzione senza averne i requisiti. Lì i cittadini stranieri rimangono anche per mesi, ma le strutture sono precarie".

Secondo Giani, prima di realizzare altri Cpr servirebbe una riforma che ne riveda la configurazione perché fin qui, ha detto il candidato-governatore "non hanno funzionato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno