Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:39 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità lunedì 09 gennaio 2023 ore 18:50

Nuova allerta meteo per vento e mareggiate

mareggiata
Foto d'archivio

Diramato un altro innalzamento del livello di attenzione tramite il bollettino emesso dalla sala operativa unificata di protezione civile regionale



TOSCANA — Un fronte freddo transita sul centro sud Italia portando instabilità in Toscana, così dopo che oggi in Arcipelago le raffiche di vento hanno toccato alla Gorgona i 120 chilometri orari ecco che la sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta con codice giallo.

L'innalzamento del livello di attenzione è stato diramato per il rischio generato dalle mareggiate dalle 13 di oggi 9 Gennaio fino alla mezzanotte di mercoledì 11 Gennaio in Arcipelago e sulla costa centro-meridionale. Domani, martedì, moto ondoso in attenuazione con mare molto mosso al largo, in particolare a nord di Capraia.

Su Arcipelago e costa centromeridionale termina invece alla mezzanotte di stasera, lunedì, il codice giallo per vento con forti raffiche. E' attesa una rotazione dei venti a Ponente e Maestrale con forti raffiche. Registrati a Capraia 90 chilometri orari, 85 chilometri orari al Giglio, 80 chilometri orari a Bocca d'Arno.

Nella seconda parte della giornata di oggi, infine, la residua instabilità sarà associata a brevi ed isolati temporali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno