Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 21:05

"Toscana in arancione anche la prossima settimana"

Lo ha dichiarato il governatore Giani: "Il responso ufficiale arriverà venerdì però mi sento di dire che in Toscana siamo su un livello gestibile"



TOSCANA — La Toscana resterà in zona arancione anche la prossima settimana, la seconda di Marzo. Il dato, non ufficiale, è stato confermato dal presidente della Regione Eugenio Giani in un'intervista a Lady Radio.

"In attesa della valutazione di Roma, sulla base delle nostre valutazioni che non sono ufficiali, oggi posso dire che ci sentiamo di poter prevedere la zona arancione per la Toscana anche la prossima settimana" ha detto Giani.

In Toscana sono in zona rossa attualmente le province di Pistoia e di Siena e il Comune di Cecina ma tutto il resto del territorio è rimasto in arancione e nelle ultime 48 ore è stato registrato un lieve calo del ritmo del contagio, anche se purtroppo i ricoveri in ospedale per Covid continuano ad aumentare ed è stata raggiunta la soglia di guardia del 30% dei posti letto di terapia intensiva occupati da persone che hanno contratto l'infezione.

Giani si confronterà al più presto anche con i sindaci della zona dell'Empolese Valdelsa e dell'aretino per valutare un irrigidimento delle restrizioni anti-contagio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 32 anni residente in provincia di Lucca è stata trovata senza vita in un appartamento in Valle d'Aosta. Non se ne avevano notizie da ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità