Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 09 agosto 2022 ore 15:32

Strade di sangue, 4 vittime d'incidente in 72 ore

soccorsi dopo incidente
Foto d'archivio

A analizzare i dati della mortalità su strada in Toscana e in Italia nello scorso fine settimana è l'Associazione sostenitori e amici polizia stradale



TOSCANA — E' di 4 vittime di incidenti mortali in 72 ore il bilancio delle vittime della strada in Toscana nell'ultimo fine settimana, ovvero il primo di Agosto in cui era segnalato traffico da bollino nero per le grandi partenze verso le mete di vacanza.

L'analisi dei dati a livello nazionale e regione per regione arriva dall'osservatorio dell'Associazione sostenitori e amici polizia stradale (Asaps), che rileva come il numero di incidenti mortali sia stato nello scorso weekend inferiore rispetto a quello dell'ultimo fine settimana di Luglio.

In totale comunque sono state 36 le vittime di incidente sulle strade italiane dove si sono verificati 3 sinistri gravissimi con oltre 7 vittime. Nelle 72 ore secondo Asaps hanno perso la vita 16 automobilisti, 12 motociclisti, 1 ciclista, 5 pedoni, un conducente di trattore su una strada provinciale, e un conducente di quad.

Tre sinistri mortali sono avvenuti in autostrada, e il fuori strada senza coinvolgimento di terzi è stata la causa più frequente (17 vittime). Fra le 36 vittime, 15 avevano meno di 35 anni. Fra loro anche un bambino di 11 anni investito sulle strisce. La vittima più anziana aveva invece 78 anni.

L’Emilia Romagna ha contato 7 vittime, la Puglia 5, la Lombardia, la Sicilia e la Toscana appunto 4. A seguire ecco Piemonte, Lazio e Campania con 3 vittime, la Basilicata, la Sardegna e il Friuli-Venezia Giulia con una vittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno