
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Cronaca mercoledì 12 febbraio 2025 ore 15:30
Ladri di biciclette, 11 indagati per colpi da migliaia di euro

Nel mirino alcune gare ciclistiche che si sono svolte anche tra Massa, Siena e Pistoia: il bottino ammonta a un valore di circa 200mila euro
TOSCANA — Ci sono anche alcune città toscane tra quelle dove una banda di ladri specializzati in furti di bici di grande valore avrebbero messo a segno i loro colpi, studiati e realizzati durante delle gare ciclistiche.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini portate avanti dai Carabinieri di Rivergaro, in provincia di Piacenza, il gruppo sarebbe riuscito a rubare diverse biciclette, in un paio di occasioni anche con spaccate in negozi sportivi, per un ammontare di circa 200mila euro.
Nel mirino dei ladri finivano biciclette da professionisti e di marchi molto costosi, che arrivano ad avere una valore fino a 20mila euro. Da quanto emerso, la banda si spostava di città in città in occasione delle gare ciclistiche: mentre corridori e team erano impegnati nelle competizioni, questi rubavano le bici di riserva dai parcheggi. In Toscana, i colpi sarebbero avvenuti a Massa, Siena e Pistoia, ma altri ce ne sarebbero tra Desenzano del Garda, Novara, Cernobbio, Cuneo, Verona, Cremona, Vercelli, Orio Litta e Borghetto Lodigiano.
In totale, gli indagati sono 11, per 41 capi di imputazione: due uomini sono finti in carcere, uno ai domiciliari e uno si sarebbe reso irreperibile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI