Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 31 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Raffaele Sollecito e l'appello per gli animali in gabbia: «Vi racconto la mia esperienza. La libertà è fondamentale anche per gli altri animali»
Raffaele Sollecito e l'appello per gli animali in gabbia: «Vi racconto la mia esperienza. La libertà è fondamentale anche per gli altri animali»

Attualità Sabato 26 Ottobre 2024 ore 19:10

L'allerta non finisce, ancora codice giallo

La piena dell'Era a Ponsacco (Pisa)

Rischio idrogeologico e idraulico per i corsi d'acqua maggiori tra Valdelsa, Valdera ed Etruria: sotto osservazione il fiume Era e il Cecina



TOSCANA — Sino alla mezzanotte di oggi, sabato 26 Ottobre, nelle zone della Valdelsa, della Valdera e dell'Etruria, è in vigore una allerta gialla per rischio idraulico del reticolo principale, a causa delle forti precipitazioni delle ore scorse.

In particolare, sotto la lente della Sala operativa della Protezione Civile ci sono i bacini del fiume Era e del fiume Cecina. Sono possibili, infatti, fenomeni d'incremento dei livelli dei corsi d'acqua maggiori, anche in assenza di precipitazioni e limitati danni alle opere idrauliche e di difesa delle sponde. Non sfuggono al rischio, comunque, anche i corsi d'acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali.

Resta inoltre la possibilità di frane superficiali o colate rapide di detriti o fango in bacini di dimensioni limitate anche con trasporto di materiale con conseguenti possibili danni localizzati a infrastrutture, edifici e attività agricole, cantieri, insediamenti civili e industriali esposti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato trovato dai soccorritori già in arresto cardiaco a bordo della vettura: per lui non c'è stato nulla da fare. Ferita una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità