Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Attualità martedì 26 novembre 2024 ore 18:40

Maltempo d'Ottobre, è stato d'emergenza nazionale

Castagneto Carducci durante l'emergenza
Castagneto Carducci durante l'emergenza

Il Consiglio dei ministri ha deliberato la dichiarazione per la durata d'un anno. Ecco i territori comunali interessati. Stanziati 9,7 milioni di euro



TOSCANA — E' stato d'emergenza nazionale per i territori della Toscana colpiti dagli eventi meteo estremi che si sono verificati fra il 17 e il 18 Ottobre scorsi. La dichiarazione per la durata di un anno è stata deliberata ieri dal Consiglio dei ministri su proposta del Ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci.

Per fare fronte alle esigenze più immediate, il governo ha stanziato 9,7 milioni di euro a carico del Fondo per le emergenze nazionali.

Sono interessai i comuni di Castelfiorentino e Certaldo della città metropolitana di Firenze, dei comuni di Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Cecina, Sassetta e Suvereto in provincia di Livorno, dei comuni di Pomarance e Volterra in provincia di Pisa e dei comuni di Chiusdino, Monteriggioni, Siena e Sovicille in provincia di Siena. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno