Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 31 luglio 2022 ore 10:10

La Toscana meta prediletta dai vacanzieri d'Italia

ombrelloni
Le coste toscane sono in cima alle preferenze dei vacanzieri

A milioni sono in viaggio per le ferie d'Agosto con mare, monti e città d'arte toscane in cima alle preferenze dei turisti. Ma i budget sono in calo



TOSCANA — Toscana d'Agosto sul terzo podio tra le mete predilette dai vacanzieri: è il risultato di un'indagine nazionale condotta da Confcommercio con Swg che colloca mari, monti e città d'arte toscane in vetta alle scelte degli italiani che a milioni sono in viaggio per godersi le ferie.

Se la Puglia resta la meta più ambita dal popolo delle vacanze, la classifica delle più amate dai turisti italiani prosegue con l'Emilia-Romagna e poi ecco subito la Toscana, che si lascia alle spalle la Sicilia.

Saranno prese d'assalto soprattutto le località di mare e i centri d'arte e cultura, ma anche la montagna tiene bene quanto a presenze. Complici inflazione e rincari, scendono invece la durata delle permanenze e i budget a disposizione dei viaggiatori: da 541 euro a 475 per i viaggi di media durata, da 3 a 6 giorni, e da 1.252 a 1.117 per quelli più lunghi (7 giorni o più) il cui numero è comunque in flessione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno