Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE16°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei Atletica, Italia oro nella 4x100 maschile: la gara

Attualità sabato 30 luglio 2022 ore 18:50

Grande esodo, domenica di traffico da bollino rosso

traffico in autostrada

Su strade e autostrade previsti massicci flussi di traffico per via delle partenze dei vacanzieri d'Agosto e dei rientri dalle ferie di Luglio



ROMA — Con 22 milioni di italiani che hanno scelto di fare le vacanze in Agosto e tutti coloro che rientreranno dopo avere invece preferito godersi le ferie a Luglio, domani 31 Luglio su strade e autostrade in Toscana e in Italia si annuncia una domenica con traffico da bollino rosso.

La situazione più complicata, secondo le stime di Anas e di Autostrade per l'Italia, potrebbe verificarsi a partire dal pomeriggio, quando si faranno più massicci i flussi di vacanzieri in uscita e in entrata dalle grandi città. Sarà allora che aumenterà la probabilità di restare imbottigliati.

Tra le arterie che a livello nazionale si troveranno ad accogliere i maggiori flussi di traffico c'è l'autostrada A1 Milano-Napoli, che già oggi ha registrato rallentamenti e code ma a causa di un incidente nel tratto aretino: un autoarticolato si è ribaltato provocando per ore la chiusura delle carreggiate.

Nell'occasione la polizia stradale raccomanda agli automobilisti di mantenere una guida prudente e corretta nell'affrontare il viaggio verso le mete di villeggiatura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno