Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 30 luglio 2022 ore 18:50

Grande esodo, domenica di traffico da bollino rosso

traffico in autostrada

Su strade e autostrade previsti massicci flussi di traffico per via delle partenze dei vacanzieri d'Agosto e dei rientri dalle ferie di Luglio



ROMA — Con 22 milioni di italiani che hanno scelto di fare le vacanze in Agosto e tutti coloro che rientreranno dopo avere invece preferito godersi le ferie a Luglio, domani 31 Luglio su strade e autostrade in Toscana e in Italia si annuncia una domenica con traffico da bollino rosso.

La situazione più complicata, secondo le stime di Anas e di Autostrade per l'Italia, potrebbe verificarsi a partire dal pomeriggio, quando si faranno più massicci i flussi di vacanzieri in uscita e in entrata dalle grandi città. Sarà allora che aumenterà la probabilità di restare imbottigliati.

Tra le arterie che a livello nazionale si troveranno ad accogliere i maggiori flussi di traffico c'è l'autostrada A1 Milano-Napoli, che già oggi ha registrato rallentamenti e code ma a causa di un incidente nel tratto aretino: un autoarticolato si è ribaltato provocando per ore la chiusura delle carreggiate.

Nell'occasione la polizia stradale raccomanda agli automobilisti di mantenere una guida prudente e corretta nell'affrontare il viaggio verso le mete di villeggiatura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca