Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Attualità venerdì 17 ottobre 2025 ore 18:55

Meteo, il bel tempo ha le ore contate

nuvole

Sole e cielo terso agli sgoccioli in Toscana dove il fine settimana farà da preludio all'arrivo di una perturbazione. Le previsioni degli esperti



TOSCANA — Il bel tempo in Toscana ha le ore contate, poco più di 48 per la precisione visto che il fine settimana sarà ancora soleggiato. Ma da lunedì si volta pagina, con l'arrivo di una perturbazione destinata a prendere consistenza specialmente martedì.

Ma niente paura: domani e domenica sole e cielo terso consentiranno ancora gite e passeggiate. Per i più audaci anche l'ultima tintarella in costume da bagno in spiaggia viste le temperature ovunque sopra i 20 gradi. 

Semmai freschine tendenti al freddo saranno le notti, con minime pronte domenica a sprofondare fino ai 4 gradi di Arezzo o ai 5 di Lucca mentre ad esempio fra Grosseto e Livorno si manterranno sui 10 e 12 gradi.

All'inizio della prossima settimana però si cambia verso. Lunedì la perturbazione si farà largo da nord ovest per poi estendersi sulla costa portando con sé il suo carico di pioggia.

Lo rovescerà sull'intera Toscana con maggiore intensità nella giornata di martedì quando sono attesi anche temporali. Ecco la mappa delle previsioni elaborata dal consorzio Lamma.

Le previsioni del consorzio Lamma per il 21 Ottobre mappa

Le previsioni del consorzio Lamma per il 21 Ottobre

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I genitori del piccino in preda al panico si sono avvicinati alla pattuglia che ha attivato le procedure di soccorso e scortato il bambino in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità