Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Attualità venerdì 29 settembre 2023 ore 18:50
Debutto d'Ottobre al sapore d'estate
Il caldo rilancia e spinge ancora in alto le temperature che si porteranno ben oltre la media stagionale. Le previsioni per il fine settimana
TOSCANA — Debutto d'Ottobre al sapore d'estate in Toscana dove le temperature massime saliranno ancora fino a portarsi anche oltre i 30 gradi. Tutta l'Italia è nell'abbraccio di un anticiclone che persiste, regalando stabilità e cieli tersi ancora per qualche giorno.
Sono dunque all'insegna di sole e caldo le previsioni del consorzio Lamma per il fine settimana in Toscana, con un'attesa per domenica 1 Ottobre di temperature massime fino a 32 gradi previsti a Firenze e Prato, 31 a Pistoia e 30 tra Lucca, Pisa, Grosseto, Siena e Arezzo.
Domani, sabato 30 Settembre, la scalata delle massime vedrà come città più calda Firenze con 31 gradi nel mezzo del giorno, mentre 30 gradi sono attesi a Prato, Pistoia e Grosseto. Le città meno calde, invece, saranno Massa e Livorno con 25 gradi di massima.
Tenere le notti, con temperature minime comprese entro la forbice 10-17 gradi sia sabato che domenica. Chi prevede un fine settimana di mare, troverà le acque calme o tutt'al più poco mosse. Deboli i venti per questa estate autunnale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI