Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 05 aprile 2024 ore 16:40

Meteo, fine settimana al sapore d'estate

gente che cammina

Temperature in impennata in Toscana per l'arrivo dell'anticiclone subtropicale con tempo stabile e soleggiato. Questione di poco poi cambia tutto



TOSCANA — Fine settimana al sapore d'estate in Toscana, con temperature in impennata per via dell'arrivo dell'anticiclone subtropicale che porta con sé tempo stabile e soleggiato. Questione di poco, però, perché poi cambia tutto.

La previsione arriva dagli esperti del consorzio Lamma, che già per martedì e mercoledì della prossima settimana annunciano la possibilità di "un temporaneo indebolimento dell'alta pressione per il passaggio di una perturbazione atlantica".

Ma intanto ecco che tempo farà tra sabato e domenica. Quanto ai cieli è presto detto: tersi, sgombri da nubi salvo velature possibili domenica, soleggiati. 

Le temperature nella notte rimarranno quasi ovunque al di sotto dei 10 gradi: a fare eccezione sarà Livorno con 10 gradi di minima sabato e 12 domenica.

Massime alle stelle per le medie del periodo, pronte a spingersi domenica fino a 26 gradi a Firenze e a Prato senza mai andare al di sotto dei 23 gradi di Massa, Livorno e Grosseto.

La scalata inizia sabato, quando durante il giorno a Firenze e a Prato sono attesi 23 gradi mentre da nessuna parte si scenderà al di sotto dei 10 gradi di Massa e Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno