Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 26 aprile 2023 ore 13:30

Meteo di sole, ma sono in arrivo altre piogge

sole e nuvole

In Toscana il tempo risente degli effetti dell'anticiclone africano, ma all'orizzonte già si profila una perturbazione con temporali e rovesci



TOSCANA — La rapida perturbazione di ieri 25 Aprile e adesso il sole con temperature in aumento soprattutto durante il giorno con punte fino a 23-25 gradi. 

Fino a quando? Sì perché secondo le prime proiezioni meteo in vista del fine settimana e del Primo Maggio già pare profilarsi l'arrivo di una nuova perturbazione col suo carico di temporali e rovesci.

"La pressione tende ad aumentare sul Mediterraneo occidentale e sull'Italia. L'anticiclone però non entrerà sulla nostra penisola in modo deciso, ma avrà i massimi sulla Spagna, dove sono attese temperature tipiche dei mesi estivi", spiega ad ampio raggio il consorzio Lamma.

Lo stato dell'anticiclone

Lo stato dell'anticiclone (Fonte: Consorzio Lamma)

E venendo alla Toscana: "Fino a sabato avremo tempo stabile e in prevalenza soleggiato". Poi le note dolenti: "Sembra probabile l'arrivo di una perturbazione atlantica tra domenica 30 Aprile e lunedì 1 Maggio con conseguente peggioramento del tempo associato a piogge e rovesci". 

Le prime previsioni per il 30 Aprile

Le prime previsioni per domenica 30 Aprile (Fonte: Consorzio Lamma)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno