Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 08:18
Toscana nella morsa del gelo
Neve sugli Appennini e sulle colline del Chianti e della Versilia. Arezzo la città più fredda. Seguono Firenze, Prato e Pistoia. Temperature in rialzo
FIRENZE — Allerta ghiaccio in tutto il territorio regionale, interessato da alcuni giorni da freddo intenso, nevicate anche a bassa quota, vento forte e mare mosso sulla costa.
Ad Arezzo ieri il termometro è sceso a meno 2 mentre nella piana fiorentina la temperatura minima è rimasta intorno allo zero. La città meno fredde sono state Livorno e Massa (+5) insieme a Siena (+3). A Grosseto e Pisa minima a +2 e a Lucca appena un grado sopra lo zero.
Sui passi appenninici e sulle principali viabilità i mezzi spalaneve e spargisale sono in funzione da ore per evitare incidenti e blocchi della circolazione.
Per oggi il Lamma ha previsto cielo nuvoloso e precipitazioni più abbondanti e frequenti nella Toscana settentrionale, con nevicate sugli Appennini oltre i 500-800 metri. Quota neve più bassa in Alta Lunigiana e più elevata (oltre gli 800 metri) sul Monte Amiata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI